GET READY!

A breve sarà online il nuovo sito web

 

Mi chiamo Marco Slavazza e sono un dinamico fotografo trentenne di Parabiago, Milano.
Dopo essermi laureato a pieni voti in Linguaggi dei Media – Facoltà di Lettere e Filosofia – presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con curriculum in giornalismo e comunicazione, ho svolto diverse esperienze nell’ambito della comunicazione d’immagine.
Cresciuto fotograficamente a stretto contatto di alcuni importanti fotografi del panorama milanese, ho collaborato per diverso tempo nel mondo pubblicitario, della moda e del fotoreportage di cerimonia.

Dopo aver ‘rubato’ ai miei maestri un grande mix di occhio e tecnica, nel gennaio 2011 ho aperto PHOTOLUX STUDIO, miscelando con estrema cura, esperienza fotografica, cultura letteraria e comunicazione pubblicitaria. Specializzatomi in particolar modo nella fotografia di reportage (street photography, aziendale e di eventi) e fotografi a commerciale / pubblicitaria (still life, ritrattistica, architettonica, etc) non ho mai rinnegato il mio spirito giornalistico approcciando tutti i miei lavori con lo sguardo di un ‘lettore’.

Questa particolare tecnica mi ha portato ad avere un piglio creativo immediatamente riconoscibile, cercando di rendere la mia fotografia il più possibile simile ad un libro da leggere che mi ha permesso di avere, oltre a realtà locali, clienti quali SAIPEM, Céline, Luciano Padovan, DiSaronno, BolognaFiere, Hilton, PayPal ed altri di respiro nazionale e internazionale.

 

Per qualsiasi info scrivete a marco@photoluxstudio.it oppure instagram.com/marco.slavazza